Palazzo Brancaccio, location ricca di storia e curiosità.

Palazzo Brancaccio è la luxury location a Roma dove celebrare matrimoni ed eventi privati, aziendali, nazionali ed internazionali all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza.

Una location ricca di storia, curiosità, arte e cultura fatta di immensi saloni e maestose sale ricevimento in stile barocco. Decorazioni d’altri tempi e arredi mozzafiato animano ogni angolo del palazzo, rendendolo la location adatta dove vivere un sogno indimenticabile.

La storia

Palazzo Brancaccio è l'ultimo Palazzo del Patriziato Romano costruito nel 1880 nel cuore della città eterna dalla volontà del Principe Salvatore Brancaccio, esponente di una delle più antiche ed illustri famiglie del patriziato napoletano, e della propria consorte Mary Elisabeth Field, ricca ereditiera americana.

L’edificio prende forma grazie al talento dell’architetto Gaetano Koch, uno dei più celebri nel panorama romano de XIX secolo, noto fra gli altri per la costruzione di Palazzo Koch e dei due Palazzi Esedra in piazza della Repubblica; nonché di Luca Carini altro architetto e scultore in voga in epoca umbertina.

Questa luxury location meravigliosa oggi è in grado di ospitare gli eventi più disparati e sensazionali. Lo stile richiama il “classicismo barocco” e racchiude in sé i caratteri dello sfarzo e dell’eleganza ma con una linea di continuità tipica dell’arte classica. Si esaltano nel Palazzo linee curve dagli andamenti sinuosi, spazi che legano pittura, scultura, stucchi, specchi, sottolineando il tutto mediante suggestivi giochi di luce ed ombre; un'esuberanza decorativa che ha lo scopo di destare meraviglia e stupore, il tutto arricchito da un’ampia vena originale, condita dai canoni classici.

Palazzo Brancaccio grazie alla sua storia riesce a trasmettere emozioni in grado di far sognare chiunque, poiché le sale della location richiamano un’atmosfera principesca, che oggi si arricchisce con nuove e impeccabili proposte gourmet, ideate da giovani e tuttavia esperti chef che hanno portato a una nuova, dinamica e creativa gestione della cucina, e si caratterizza per un servizio di sala tipico di un palazzo principesco dell'epoca.

Curiosità

Palazzo Brancaccio è una luxury location a Roma che si presta non soltanto per realizzare eventi, meeting aziendali, gala dinner e ricevimenti nuziali, ma è stato scelto come location set privilegiata per girare alcune celebri pellicole del cinema italiano e internazionale.

Tra i film che hanno visto protagonista Palazzo Brancaccio come location set si può citare ‘Roman Holidays’ del 1953, in Italia conosciuto con il titolo di Vacanze Romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck; tra le pellicole più contemporanee possiamo evidenziare il Premio Oscar ‘la Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino del 2013 e dello stesso anno il film commedia ‘Il principe abusivo’ di Alessandro Siani.

Le sale ricevimenti di Palazzo Brancaccio sono sicuramente l’ideale per celebrare matrimoni ed eventi; tuttavia sono state testimoni di programmi televisivi come Italia’s Got Talent 2016 - condotto da Claudio Bisio e Luciana Litizzetto su TV 8 e Ballando con le Stelle 2017, condotto su RAI 1 da Milly Carlucci. 

Palazzo Brancaccio opera seguendo ed attuando le normative anti covid-19, espresse nel DPCM in vigore. Le attività vengono svolte nel totale rispetto e nella totale tutela della salute.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni