Sposarsi di Domenica a Roma sembra sia diventato impossibile!
Eppure tante sono le coppie di sposi che - per tradizione - desiderano organizzare il proprio matrimonio di Domenica.
Sarà sicuramente legato ai ricordi che, quando si è giovani, diventano poi “sogni”: era la Domenica, infatti, che s’incontravano gli sposi - bellissimi - davanti alla facciata della chiesa, in posa per la foto di rito sui gradini di marmo consumati e resi candidi dal “riso bianco” lanciato dagli invitati, ovunque. Era la Domenica di felicità! E’ per questo che, molte coppie, vogliono tornare a percorrere quei momenti: una Domenica resa straordinaria da una coppia di sposi e da un matrimonio gioioso che, nel loro immaginario, sono stati attimi di felicità, istanti di vero amore!
Ma, oggi, sposarsi di Domenica è possibile?
A Palazzo Brancaccio, il matrimonio di Domenica è possibile e, soprattutto, è meraviglioso.
Se parliamo di matrimonio con rito civile, nessun problema; a Palazzo Brancaccio infatti nella Casina di Caccia, si svolgono già Matrimoni civili. Per il matrimonio con rito civile, Palazzo Brancaccio pone a disposizione degli sposi gli spazi interni ed esterni fra cui la Casina di Caccia detta anche Casina del Laghetto che consente di godere di un luogo intimo e riservato e uno spazio open space incantevole che, circondato dal verde della natura, consente alla coppia di sposi di trasformare il loro sogno in realtà e ai loro invitati di partecipare a questa grande festa, anche di Domenica.
Per gli sposi che desiderano un matrimonio con rito religioso e vogliono sposarsi di Domenica lo staff di Palazzo Brancaccio si impegna a “prenotare” una tra le più belle Chiese di Roma: San Martino ai Monti. A uno sguardo da Palazzo Brancaccio, la chiesa di Santa Maria ai Monti e il suo Parroco, offrono la possibilità agli sposi di celebrare il rito delle nozze di Domenica in Chiesa, e ai loro ospiti di raggiungere facilmente, dopo la cerimonia nuziale, la location per il ricevimento di nozze.
D’altronde l’assemblea eucaristica domenicale è il luogo più consono per celebrare la nascita di una nuova famiglia cristiana e il matrimonio di Domenica, di fatto, è sempre stato un'istituzione nel nostro paese; tante infatti sono ancore le richieste delle coppie che convolano a nozze.
È per questo che Palazzo Brancaccio ha creato il suo SUNDAY WEDDING: per celebrare il matrimonio di Domenica e ritornare alla tradizione, rendendo felici tutti: sposi, parenti e amici che possono godersi la celebrazione e la festa.
La posizione, strategica e centrale, di Palazzo Brancaccio consente di organizzare la cerimonia religiosa del matrimonio nel cuore di Roma, nella Chiesa di San Martino ai Monti, per poi accogliere gli sposi e gli ospiti, al termine della celebrazione, nelle fascinose atmosfere del parco e dei Saloni di Palazzo Brancaccio. Infine, i capolavori d’alta cucina realizzati dalle mani sapienti degli Chef che rielaborano i piatti della tradizione in chiave contemporanea, siglano ogni creazione con un tocco di raffinatezza e ricercatezza e donano emozioni uniche al palato, agli occhi e al cuore.
La Chiesa di San Martino ai Monti
Proprio di fronte a Palazzo Brancaccio e immersa nel cuore di Roma, nell’affascinante rione Monti, la Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti, meglio conosciuta come San Martino ai Monti, consente di celebrare il matrimonio con rito religioso.
Considerata una delle più antiche chiese romane e annoverata tra le più importanti e devozionali Basiliche di Roma, la Basilica di San Martino ai Monti fu fondata da Silvestro I su un terreno donato da un esponente della famiglia degli Equizi nel IV secolo. La Basilica si compone di una navata centrale che, fino alla scalea, accompagna gli sposi con le bellissime e sfarzose decorazioni che risalgono alla metà del 1600. I misteriosi sotterranei, mantengono nascoste e inalterate le ricchezze di questo luogo di particolare suggestione e interesse che, grazie alla vicinanza a Palazzo Brancaccio consente, al termine della cerimonia, di raggiungere, a pochi passi, le sale del Palazzo per lasciarsi catturare dagli imponenti e sfarzosi arredi per un giorno indimenticabile.