I Giardini di Palazzo Brancaccio, la luxury location per eventi a Roma, sono uno spazio sorprendente che circonda la residenza e la colora dei verdi toni della natura: gli ospiti che scoprono le diverse nuance che caratterizzano la flora di questa nobile e storica residenza d’epoca si lasciano trascinare in un luogo affascinante, con mille piante, corolle e profumi che si snodano in più parti lungo il percorso che conduce all’ingresso del Palazzo lungo il Colle Oppio.
In questa luxury location tra le più incantevoli a Roma, i Giardini sono uno tra gli ambienti più esclusivi e affascinanti della dimora storica e si prestano come set ideale per matrimoni di classe ed eventi indimenticabili, in un’atmosfera fiabesca, capace di incantare tutti gli invitati.
I Giardini della residenza racchiudono al loro interno un magnifico Ninfeo, un’opera realizzata dall’architetto e artista Francesco Gai che, agli inizi del Novecento, era il pittore di famiglia dei principi Brancaccio.
L’artista faceva parte di quella ristretta corte di cui i signori romani amavano circondarsi, e aveva il suo studio nell’incantevole Parco di Palazzo Brancaccio.
Francesco Gai ebbe così l’onore di progettare con dipinti a parete il Ninfeo, costituito da cinque nicchie e sei colonne, che si trova nel Parco secolare sul retro del Palazzo. La nicchia centrale rappresenta un grotta dove scende l’acqua che scorre dalle rocce soprastanti. Ai lati della nicchia centrale sono presenti due nicchie contenenti altrettante statue, in travertino, poste su alti basamenti. La statua posta a sinistra rappresenta un’imponente figura di Ercole che fa da contraltare a quella di destra che rappresenta Davide.
I Giardini di Palazzo Brancaccio e il suo Ninfeo sono uno spazio affascinante che in occasione di Matrimoni, Cerimonie ed Eventi M.I.C.E. diventa un luogo in cui offrire uno scenario nuovo, piacevole e distensivo nel cuore della Capitale.