La residenza d’epoca a Roma ideale come location set cinematografica e televisiva: ha ospitato film indimenticabili e di successo come Vacanze Romane e La Grande Bellezza

Palazzo Brancaccio, a Roma, è una residenza d'epoca per eventi di gran classe. Situato sulle antiche mura romane del Colle Oppio nei pressi della "Domus Aurea”, voluta dall’Imperatore Nerone, e posizionata tra il Colosseo e la nota Basilica di Santa Maria Maggiore, Palazzo Brancaccio è la luxury location a Roma ideale per realizzare ogni tipo di evento, dai matrimoni alle serate di gala, dai congressi e convention ai meeting aziendali, dai party privato ai vernissage culturali.
Una leggenda popolare vuole che la Torre di Mecenate (la stessa torre ove Nerone, circa 2000 anni prima, secondo la tradizione, osservò estasiato l’incendio di Roma, da lui stesso appiccato nell’estate del 64 d.C.) sia stata inglobata in quella che oggi è una tra le più belle luxury location a Roma.

Va tuttavia evidenziato che Palazzo Brancaccio è una luxury location a Roma che si presta non soltanto per realizzare eventi, meeting aziendali, gala dinner e ricevimenti nuziali, ma è stato scelto come location set privilegiata per girare alcune celebri pellicole del cinema italiano e internazionale.

Tra i film che hanno visto protagonista Palazzo Brancaccio come location set si può citare ‘Roman Holidays’ del 1953, in Italia conosciuto con il titolo di Vacanze Romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck; tra le pellicole più contemporanee possiamo evidenziare il Premio Oscar ‘la Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino del 2013 e dello stesso anno il film commedia ‘Il principe abusivo’ di Alessandro Siani.

Le sale ricevimenti di Palazzo Brancaccio sono sicuramente l’ideale per celebrare matrimoni ed eventi; tuttavia sono state testimoni di programmi televisivi come Italia’s Got Talent 2016 - condotto da Claudio Bisio e Luciana Litizzetto su TV 8 - e Ballando con le Stelle 2017 - condotto su RAI 1 da Milly Carlucci.

La scelta di Palazzo Brancaccio a Roma come location set è caratterizzata dalla bellezza delle sale e dei saloni, dove dominano linee curve dagli andamenti sinuosi che incorniciano gli spazi, in cui pittura, scultura, stucchi e specchi si uniscono creando così dei suggestivi giochi di luce e ombre perfetti per alcune riprese cinematografiche ed effetti televisivi.

Qui di seguito alcune opere cinematografiche e programmi televisivi che hanno utilizzato lo splendido scenario architettonico di Palazzo Brancaccio:

  • ROMAN HOLIDAYS/VACANZE ROMANE - 1953
    Regia di William Wyler con Audrey Hepburn Gregory Peck
  • LA GRANDE BELLEZZA - 2013
    Regia di Paolo Sorrentino con Tony Servillo
  • IL PRINCIPE ABUSIVO 2013
    Regia di e con Alessandro Siani e Christian de Sica
  • NATALE A LONDRA - 2016
    Regia di Volfango De Biasi con Lillo e Greg
  • POVERI MA RICCHI 2016
    Regia di Fausto Brizzi con Christian de Sica e Enrico Brignano
  • ITALIA'S GOT TALENT 2016
    TV8 Claudio Bisio e Luciana Litizzetto
  • BALLANDO CON LE STELLE 2017
    Condotto su RAI 1 da Milly Carlucci

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni