Luxury Food: i prodotti migliori della cucina italiana.

L’Italia, paese del buon cibo vanta diversi prodotti enogastronomici considerati “di lusso” che fanno parte del Luxury Food.

Luxury Food, sentiamo spesso parlarne ed ormai caratterizza i catering e le Food Experience delle location luxury di Roma come Palazzo Brancaccio.

Il Luxury Food comprende una serie di prodotti alimentari tipici del territorio italiano, considerati bene di lusso, che solo in pochi possono permettersi.

Il Luxury Food sono quindi tutti quei prodotti gioiello della cucina italiana, che tutto il mondo ci invidia e che tenta di imitare senza successo.

Quali sono i prodotti che fanno parte del Luxury Food?

Tra questi Luxury Food troviamo il leggendario tartufo, il culatello, lo zafferano, la bottarga, l’aceto balsamico tradizionale di Modena dop (diverso da quello che si trova facilmente in commercio).

Non può mancare il condimento che è alla base della cucina mediterranea: l’olio extravergine di oliva.

Ma anche l’essenza di bergamotto, ricercata per moltissime fragranza femminili e maschili di alta profumeria.

Il più strano tra i Luxury Food è probabilmente il caviale di lumaca, preso da lumache alimentate esclusivamente ad ortaggio bio.

Infine ci sono due spumanti che sono il top del Luxury Food italiano: uno che “brilla” grazie all’oro alimentare che c’è all’interno, l’altro caratterizzato da un’etichetta di diamanti Swarowski.

Insomma, il Luxury Food è il gioiello enogastronomico della cucina Made in Italy, che tutto il mondo ci invidia e di cui possiamo andare orgogliosi.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni