La Location è il primo passo per un evento di successo.

La location è il primo passo per il successo di un evento ed è spesso e volentieri alla base dell’organizzazione di un evento.

L’organizzazione di un evento è l’arte di mediare fra un’idea e la possibilità pratica di realizzarla. Si tratta di fare in modo che l’immagine che abbiamo in mente si trasformi in un progetto e poi diventi realtà.

Il primo dilemma che si presenta nell'organizzazione di un evento è la scelta della location.
Questa singola, fondamentale decisione determinerà tutti i passi successivi dell’organizzazione e può fare la differenza fra il successo e il disastro.

Se è vero che non basta scegliere il luogo adatto per assicurarsi che un evento funzioni, è altrettanto vero che la migliore organizzazione del mondo non riuscirà a garantire un buon risultato se la location è irrimediabilmente sbagliata.

D'altronde il primo fattore da considerare è la collocazione.
Per decidere dove realizzare un evento, bisogna innanzitutto conoscere il proprio pubblico. Quindi a chi ci rivolgiamo? Ci rivolgiamo agli azionisti di una compagnia o agli studenti universitari della città? Il nostro pubblico si sposta in auto o dobbiamo tenere conto dei collegamenti fra la nostra location e i principali mezzi pubblici?

Il secondo elemento da prendere in considerazione sono senza dubbio le dimensioni. Magia? No, arredamento.

Molti locali offrono la possibilità di allestimenti variabili, con l’aggiunta o l’eliminazione di pannelli, pareti mobili, tavoli, posti a sedere ed elementi divisori.
Una buona strategia, se non siamo sicuri di poter prevedere correttamente l’afflusso, è allestire il locale al minimo della sua capacità e poi eliminare degli elementi (per esempio divani e tavolini) nel caso si renda necessario uno spazio più ampio.

Quello che si porta con sé al termine di un evento è, prima di tutto, l’atmosfera. Il ricordo delle sensazioni provate resterà nella memoria più a lungo di quello del menu e perfino del tema stesso della serata.

La location è un alleato prezioso nella creazione dell’atmosfera ma soprattutto dev'essere in sintonia con lo spirito dell’iniziativa.

La luxury location a Roma dove organizzare diversi tipi di eventi di successo è Palazzo Brancaccio.
Una residenza storica nel cuore della Capitale, elegante e raffinata, ideale come location per matrimoni a Roma e per l’organizzazione di eventi aziendali e privati, nazionali e internazionali.

Palazzo Brancaccio spera presto di poter tornare ad accogliere eventi luxury e di successo nel cuore della Capitale, ma soprattutto di tornare presto a condividere insieme a voi la bellezza di un evento e le emozioni di una serata speciale.

Per maggiori informazioni sulla location contattaci.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni