come scegliere la location a Roma

L'organizzazione di un evento è l'arte di mediare fra un'idea e la possibilità pratica di realizzarla. Si tratta di fare in modo che l'immagine che abbiamo in mente si trasformi in un progetto e poi diventi realtà creando quella magica convergenza di persone e atmosfere che caratterizza un evento ben riuscito.

La Location è il primo passo per il successo di un evento ma è anche il dilemma immediato che bisogna risolvere per organizzare lo stesso. Questa decisione determinerà tutti i passi successivi dell’organizzazione. Se è vero che non basta scegliere il luogo adatto per assicurarsi che un evento funzioni infatti, è altrettanto vero che la migliore organizzazione del mondo non riuscirà a garantire un buon risultato se la location è irrimediabilmente sbagliata.

Il primo fattore da considerare è la collocazione.
Per decidere dove realizzare un evento, bisogna innanzitutto conoscere i propri ospiti.
Qui ci sono diverse domande da porsi: Come si sposteranno gli ospiti? Se scegliamo una location in un luogo sperduto, dovremo poi inserire nel budget un servizio di navetta per permettere ai partecipanti di raggiungere la location? Il servizio di Catering se non fosse compreso nella location, come si intende organizzarlo?

Un altro aspetto da prendere in considerazione sono le dimensioni della location in base al numero degli ospiti.
Molti locali offrono la possibilità di allestimenti variabili, con l'aggiunta o l'eliminazione di pannelli, tavoli etc.
Una buona strategia, se non siamo sicuri di poter prevedere correttamente l'afflusso, è quella di allestire il locale al massimo della sua capacità e poi eliminare degli elementi nel caso dovesse servire uno spazio più ampio.

Quello che si porta con sé al termine di un evento è, prima di tutto, l'atmosfera.
Il ricordo delle sensazioni provate resterà nella memoria più a lungo di quello del menu e perfino del tema della serata.
La location, in quest’ottica, è un alleato prezioso nella creazione dell'atmosfera.
La bellezza e la praticità della struttura sono importanti, ma il modo in cui la struttura viene percepita lo è ancora di più.

Che le nostre parole d'ordine siano "lusso, glamour” o "avanguardia, minimalismo" non importa, è essenziale che il luogo che ospiterà il nostro evento sia in sintonia con lo spirito dell'iniziativa.

Ora, arrivati a questo punto, non ci resta che organizzare il nostro evento!
La location ideale per il tuo evento?
Palazzo Brancaccio, luxury location nel cuore di Roma!

Per avere maggiori informazioni cliccate qui e non esitate a contattare la residenza! 

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni